Psicologia della comunicazione visiva, bibliografia parziale

25 febbraio 2016 Bibliografie

Yawpp_logo-3

ARGENTON A., Arte e cognizione. Introduzione alla psicologia dell’arte, Raffaello Cortina Editore, Milano, 1996

ARNHEIM R., Arte e percezione visiva, Feltrinelli Editore, Milano, 1992

ARNHEIM R., Il pensiero visivo, Einaudi, Milano, 1974

ASH M., La psicologia della Gestalt, Franco Angeli, Milano, 2004

BARTOLI G., A proposito di Benetton e Toscani, in Moda, relazioni sociali e comunicazione, Zanichelli, Bologna, 1995

BRANZAGLIA C., Comunicare con le immagini, Bruno Mondadori, Milano, 2003

BURTINI D., La pubblicità tra mythos e logos. Uno studio psico-antropologico, Libreria dell’Università Editrice, Pescara, 2002.

CATERINA R., Cosa sono le arti-terapie, Carocci, 2013

CANEVACCI M., Antropologia della comunicazione visuale, Meltemi, 2001

CHERUBINI S., Scritti in onore di Giorgio Eminente, Franco Angeli, Milano, 2008

DISTANTE M. I., Pubblicità e psicologia del consumatore, GreenBooks

ECO U., Apocalittici e integrati, Bompiani, Milano, 2001

EUGENI R., Analisi semiotica dell’immagine, Educatt, 2004

FAETA F., Strategie dell’occhio, Franco Angeli, Milano, 2003

HUXLEY A., L’arte di vedere, Adelphi, 1989

KANIZSA G., Grammatica del vedere, Il Mulino, Bologna, 1980

KANIZSA G., Vedere e pensare, Il Mulino, Bologna, 1991