Comunicazione e media, bibliografia parziale

Yawpp_logo-3

AROLDI, P. – COLOMBO, F. (a cura di) 2003 Le tre età della TV: indagine su quattro generazioni di spettatori italiani, Vita e Pensiero, Milano.
BALLÒ, J. – PÉREZ, X. 2007 Io sono già stato qui. Fiction e ripetizione, trad. it., Ipermedium Libri, Santa Maria Capua Vetere (CE).
BENJAMIN, W. 1991 L’opera d’arte nell’epoca della sua riproducibilità tecnica: arte e società di massa, Einaudi, Torino.
BRANCATO, S. 2007 Senza fine. Immaginario e scrittura della fiction seriale in Italia, Liguori, Napoli.
CARINI, S. 2009 Il testo espanso. Il telefilm nell’età della convergenza. Vita e Pensiero, Milano.
CASTELLS, M. 2002 La nascita della società in rete, trad. it., Università Bocconi, Milano.
COMANDE’, D. 2005 Twin Peaks, in Monteleone, F. (a cura di) Cult Series, Vol. I, Dino Audino, Roma.
COTTA VAZ, M. 2006 Lost: la guida, Buena Vista, Milano.
DELLONTE, C. – GLAVIANO, G. 2007 Lost e i suoi segreti. Dino Audino, Roma.
ELLIS, J. 2000 Seeing Things, I.B. Tauris Publishers, Londra.
FABRIS, G. 2003 Il nuovo consumatore: verso il postmoderno. Franco Angeli, Milano.
FLEISCHNER, E. 2007 Il paradosso di Gutenberg. Dalla crossmedialità al Media on Demand. Rai Eri, Roma.
GIOVAGNOLI, M. 2005 Fare cross-media. Dal Grande Fratello a Star Wars. Teoria e tecniche della comunicazione integrata e distribuita nei media. Dino Audino, Roma.
GWENLLIAN-JONES, S. – PEARSON, R. 2004 Cult Television, University of Minnesota Press, Minneapolis.
JENKINS, H.2007 Cultura convergente. Apogeo, Milano.